ALLEVAMENTO ELITE EDITION AMSTAF

Ciao! Siamo Cristian e Hannah e siamo orgogliosi di presentarti il nostro Allevamento di American Staffordshire Terrier, regolarmente iscritto all’E.N.C.I.

La passione per questa razza è nata più di 20 anni fa, diventando presto amore nell’allevamento dell’American Staffordshire Terrier. Con il tempo ci siamo avvicinati alle gare expo, portando i nostri cani a vincere importanti gare internazionale e competizioni eccellenti come la Nissan terrier e la major …

Esperienza e test rigorosi

Dopo anni di studi e prove, abbiamo constatato che allevare questa razza ed ottenere una linea di Amstaff che abbiano tutte le potenzialità per diventare futuri campioni per carattere e bellezza, debba cominciare da un metodo di selezione professionale, serio e rigoroso. Scegliamo i soggetti che secondo la nostra esperienza possiedono le caratteristiche e l’indole che più riflette lo standard dell’American Staffordshire Terrier.

Sia il maschio che la femmina vengono sottoposti ad ogni tipo di test

  • ecocardio test
  • displasia anca test
  • displasia gomiti test
  • leishmaniosi
  • filariosi test
  • locus d
  • test atassia cerebellare
  • deposito del dna

Solo una volta superati questi test, si può procedere all’accoppiamento.

Vengono accoppiati solo ed esclusivamente soggetti in atassia clear e puntualmente tutti i nostri sforzi vengono premiati da cucciolate sane e vigorose con cuccioli robusti e privi di qualsiasi malattia genetica.

cuccioli-american-staffordshire-terrier

Un allevamento a contatto con la natura

Ed ancora una volta l’esperienza ci ha insegnato che, come per gli esseri umani, per crescere dei cuccioli sani, forti, socializzati e senza timore, oltre alle amorevoli cure della madre, una volta pronti a lasciare la cuccia alla scoperta del mondo esterno, li cresciamo in simbiosi con la natura, ma sopratutto in piena libertà tra mare e montagne, a contatto con il resto dei componenti canini, anche quelli più anziani dell’intero allevamento, e questo fa tutta la differenza del mondo, infatti insegniamo loro a nuotare fin dalla più tenera età, come per i grandi, un gran lavoro svolto con impegno e passione tra pet e dog therapy.

Dove molti altri allevamenti, si limitano a far uscire i cuccioli dalla gabbia per alcune ore al giorno, noi impegniamo buona parte del tempo a far scoprire ai nuovi arrivati, giorno dopo giorno e sempre in compagnia della loro mamma, papà, nonna e zie, il mondo che li circonda; per esempio, i cuccioli imparano per spirito di imitazione e vedere la madre che si tuffa tra le onde li porta a non avere paura e provare a loro volta a cimentarsi in questa prova, che alla prima esperienza crea buffe e divertenti reazioni sempre sotto l’attento controllo del nostro staff.

Consentiteci un piccolo aneddoto: è più facile essere morsi da una cane pauroso che da un cane che non ha paura, il cane, così come per l’essere umano, teme di ciò che non conosce, quindi, socializzare un cane vuol dire avvicinarlo con i dovuti modi e rispettando i suoi tempi, al maggior numero di cose possibile, in modo da evitare reazioni fuori luogo di fronte alle novità.

Alimentazione e sviluppo dei cuccioli

Tutti gli American Staffordshire Terrier di Elite Edition Amstaf crescono mangiando quanto di meglio si possa trovare sul mercato, ed anche qui il nostro territorio ci viene incontro. Il nostro mangiare è il migliore, il top che si possa desiderare, quello veramente a km 0, tra bistecche di scottona, filetto e tonno serviti con metodo di alimentazione BARF (Biologically Appropriate Raw Food: cibo crudo biologicamente appropriato), con il mangiare genuino della nostra terra sarda, allevato allo stato brado senza conservanti e con tonno dell’isola di Carloforte.

Una particolarità sui cuccioli del nostro allevamento consiste nella loro taglia; venendo cresciuti in questo modo, il cucciolo possiede già a tre mesi la struttura fisica di un cucciolo di 5 mesi.

Quindi, dopo quanto abbiamo detto, siamo sicuri e ti garantiamo di consegnarti un cucciolo sano, forte e pronto ad amarti per tutta la vita.

Consegnamo il tuo cucciolo in tutta Italia in 24/48 ore con opzioni anche per il resto d’Europa. Per qualsiasi domanda contattaci e risponderemo volentieri a tutte le tue domande.

PHOTO & VIDEO GALLERY CUCCIOLI

h
h
h
h
h
h
h
h
h
h
h
h
Allevamento Marzo 26, 2016